martedì 24 aprile 2012

Nuove tendenze... Per il corpo

Buongiorno!
Il sole finalmente si ritaglia un buon pezzo di cielo tra le nuvole e non c'è niente di meglio che concedersi un bell'allenamento per ricaricare il corpo ma anche lo spirito!

Con questo post voglio farvi conoscere le ultime tendenze in fatto di fitness..
Se vi dico la parola TRX..Vi viene in mente qualcosa??

La prima volta che l'ho sentito nominare pensavo parlassero di un dinosauro, invece ho scoperto che si tratta di un innovativo e divertente modo per tenersi in forma che non utilizza i classici "pesi esterni" ma utilizza il peso del corpo che si allena e la forza gravitazionale.


Il TRX training è uno dei corsi piu' seguiti nelle palestre che lo stanno sperimentando ma esistono in commercio anche kit casalinghi da montare in casa, pratici ma soprattutto sicuri!
Durante una lezione diTRX training l'unico strumento che utilizziamo, oltre al nostro fisico è una specie di altalena con due bande in tessuto molto resistente ancorate al soffitto. L'obiettivo di questo workout è il miglioramento della forza, equilibrio, cordinazione e flessiblità.Il corso è adatto a tutti e da la possibilità di potenziare gli arti superiori, inferiori ed addominali.




Passiamo ad una tattica di autodifesa che ci insegna a preservare la nostra incolumità, sto parlando del KRAV MAGA.
Tradotto significa letteralmente " combattimento con contatto" e si differenzia dalle altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale,che tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.



Continuiamo con una tecnica molto piu' soft: FACE FIT
Una vera e propria ginnastica facciale che con movimenti precisi e smorfie strane ci aiuterà a contrastare i tanto temuti segni del tempo che avanza!



Per finire un po' di movimento in piscina con il nuovo AQUA ZUMBA!
Per chi non conoscesse lo Zumba si tratta una disciplina brevettata dal ballerino Beto Perez che mixa ritmi afro-caraibici quali salsa, merengue, cumbia e reggaeton ai movimenti classici dell'aerobica.
Ora mettete tutto in acqua e il gioco è fatto!
Dicono che siamo molto faticoso ma i risultati sono visibili in brevissimo tempo e cosa da non dimenticare.. è divertimento allo stato puro!




Allora....non vi è venuta voglia di muovervi?!?!  :-)

Un abbraccio
Pinksugar





Nessun commento:

Posta un commento