martedì 20 marzo 2012

Viaggio nel tempo..Fiera del Vintage a Forli'

Bentrovate!
Come promesso sono qui a cercare di farvi rivivere la giornata fantastica ed emozionante che ho passato alla fiera del Vintage..
Ci si sveglia presto e con un total look anni '50 che comprende abito da pin-up , labbra scarlatte e immancabili open toe rosso Valentino parto alla conquista di questo fantastico mondo!
In poco più di un'ora arrivo a destinazione ed una volta entrata vengo catapultata in un viaggio nel tempo dove in stand piu' o meno caserecci ritrovo oggetti,abiti,accessori che ricordo di aver potuto ammirare solo a casa di nonni o in vecchi film.
Ce ne sono per tutti i gusti..si parte da orecchini coloratissimi ( e costosissimi!) per continuare a strepitosi occhiali retro' , cestini da pic-nic in vimini , jukebox, vecchie stampe e fumetti.
Una veloce capatina allo stand di A.N.G.E.L.O. , oserei dire il piu' grande e ben fornito della fiera , anche se personalmente mi ha lasciato un po' insoddisfatta..
Continuo la mia passeggiata felice come una bambina che viene accompagnata al luna-park fino a quando non scorgo un piccolo stand attorniato da tantissime ragazze e scopro che è proprio quello di Alis - Alessandra Navetta (www.byalis.it) ! Qui "mi tocca" fare il primo acquisto..un bellissimo abito che ha le sembianze di essere in pizzo ma è in cotone elasticizzato e per renderlo piu' colorato e adatto alla bella stagione gli è stato cucito un tubino giallo che una volta indossato da' un effetto fantastico.Completa l'opera una cintura sottilissima che evidenzia il punto vita.Sono veramente soddisfatta!Vi piace??



Proseguo la mia ricerca e mi ritrovo a...Barcellona!
Ariadna Miralles Garcia è appunto una ragazza spagnola che ha voluto riportare l'atmosfera,i colori,la leggerezza e la positività del suo paese in Italia e.. ci sta riuscendo benissimo con la sua Barcelona Collection (www.bcncollection.com)


Ho provato diversi abitini e casacche ed alla fine ho optato per questo abito composto nella parte alta in chiffon rosso corallo molto morbido e leggero e la parte della gonna che cade a tubino stretch a righe orizzontali bianche e nere (sailor style stripes) come la moda richiama già dalle passate stagioni!




Arriviamo al pezzo forte della giornata , quello che mi ha esaltato di piu' , che mi ha fatto restare pietrificata davanti ad un'idea tanto semplice quanto geniale!
Sto parlando delle borse e delle clutch di Licia Woods (www.liciawoods.com).




 Trovo che siano semplicemente uniche!Sono stata mezz'ora impalata a decidere quale prendere perchè davvero tutte bellissime, alla fine mi sono decisa per quella militare che non vedo l'ora di indossare!Parlando con Licia vengo a scoprire che alcuni sono pezzi unici ed altre edizioni limitate.
I suoi modelli sono aquistabili sul suo sito e anche in tanti negozi sparsi per tutto lo stivale!

Continuiamo a parlare di accessori per arrivare a parlarvi dell'unico pezzo veramente vintage con la V maiuscola che ho acquistato a Forli'  ; perchè effettivamente tutto il resto l'ho scovato nell'area REMAKE, quindi rielaborazioni di materiali e nuove idee moda fatte da giovani designer.
Si tratta di un paio di occhiali da sole anni '50.. per me deliziosi!(www.lopposto.com)






Era da tanto che li cercavo e finalmente per la modica cifra di € 25,00 sono riuscita a portarmeli a casa!
Tirando le somme : giornata molto positiva , sono tornata a casa con tantissime nuove idee da sperimentare e farvi conoscere..
Spero vi sia piaciuto viaggiare nel tempo in mia compagnia..alla prossima!

Pinksugar


1 commento:

  1. Belloooo! Soprattutto il vestito..ehehe e bene che ti stava!
    Il vestitino numero due l'hai trovato nello stan delle 18? Bellissimo! E un'altro dei miei preferiti non a caso e' quello di Licia Woods! Ottime scelte, ottimo gusto ;)
    Alis
    Www.byalis.it

    RispondiElimina